Spectrum : Una nuova console da SEGA per l’E3 2013?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-05-2013 9:15

Nella giornata di ieri, SEGA ha diffuso un misterioso logo con una data che per ironia della sorte riguarda il periodo in cui si terrà l’E3 2013, importante evento videoludico con sede a Los Angeles.

spectrum

Su NeoGaf, è apparsa l’immagine che potete vedere in alto con data fissata per il 12 Giugno 2013 e con lo slogan

“Un nuovo mondo di intrattenimento.” Come sapete, SEGA ha smesso di produrre console, a partire dal SEGA Dreamcast per dedicarsi esclusivamente alla produzione di giochi per altre piattaforme.

Il 2013 è l’anno delle console e delle periferiche tra Xbox One, PS4, Ouya, Oculus Rift, Piston e Google Glass, è il turno anche per SEGA di tornare sulla scena. Il nome Spectrum non è una novità se ricordate nel lontano 1982,arrivò sul mercato il Sinclair ZX Spectrum, l’antagonista del Commodore 64, un microcomputer a 8 bit, prodotto dall’azienda inglese

Sinclair Research Ltd di Clive Sinclair.

Che sia in fase di sviluppo da parte di SEGA una versione nextgen? In queste ultime ore, si vocifera che SEGA stia sviluppando anche il terzo capitolo di Shenmue, dato che il suo doppiatore è stato convocato nella sala di doppiaggio e registrazione della software house nipponica. Su Facebook, è possibile leggere una sua dichiarazione nel quale afferma di doppiare un personaggio di un nuovo titolo SEGA di cui ovviamente non può rivelare alcun dettaglio. Se SEGA producesse una nuova console, con delle buone specifiche tecniche, riprendendosi cosi i suoi titoli come Sonic, Shenmue, Jet Set Radio e cosi via dicendo, credo che avrebbe un successo esagerato, anche perchè di fans SEGA il mondo è pieno.

L’E3 2013 ci riserva davvero tante sorprese tra console, titoli e periferiche. Vi ricordiamo che si terrà agli inizi di Giugno, per la precisione tra due settimane e potrà essere seguito in diretta, anche se non mancheranno i nostri articoli riassuntivi!