Xbox One : Microsoft parla degli sviluppatori indipendenti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-05-2013 9:56

Microsoft, in data odierna, ha annunciato che ha intenzione di incentivare lo sviluppo di giochi indipendenti sulla nuova console “Xbox One” attraverso un programma di creazione giochi indipendenti.

xbox one

Abbiamo in mente un programma che coinvolga gli sviluppatori indipendenti al punto da spingerli a creare giochi indie su Xbox One, divulgheremo maggiori dettagli prossimamente. Tempo fa circolavano sulla rete rumors secondo il quale avremmo escluso sulla nuova console, i giochi Indie, è assolutamente falso, dato che gli Indie per noi e per la Xbox One sono di vitale importanza.

I rumors riguardavano l’impossibilità da parte di sviluppatori amatoriali, di terze parti, di pubblicare i propri progetti. E’ differente il metodo, ci stiamo lavorando, abbiamo realizzato un apposito programma per questo, ma ciò non significa che non accetteremo giochi Indie su Xbox One.

Questo è quanto. Come accade su Xbox360, anche su Xbox One, gli sviluppatori provetti come si suol dire, potranno pubblicare i propri progetti anche se in maniera del tutto differente. Personalmente spero che anche i giochi Indie come i live arcade, i giochi retail e i video possano vantare di obiettivi sbloccabili. Cosa ne pensate?

Ho avuto modo di acquistare diversi Indie, che pur se non dotati di obiettivi sbloccabili erano davvero divertenti, ben fatti, meritavano di essere acquistati. Molti purtroppo, giudicano i giochi basandosi su comparto grafico o obiettivi. Se un gioco graficamente non è il massimo o non ha obiettivi non merita di essere preso in considerazione, ma non è cosi. Vi sono giochi al quanto orrendi e giochi veramente belli, se avete una Xbox360, vi consiglio di fare un giro nella sezione Indie, potreste trovare qualcosa di interessante.

Tornando alla Xbox One, il lancio salvo imprevisti è fissato per la fine del 2013 ad un costo sconosciuto in contemporanea con il lancio della Playstation 4.