Xbox One : Microsoft migliora la GPU

xbox one

 

 

La Xbox One che è stata presentate nel corso dell‘E3 2013 è differente da quella che giungerà nei negozi a partire dalla fine del 2013, questo è quanto ha affermato Microsoft.

Xbox One si potenzia

Siamo passati dalla teoria al funzionamento dell’hardware. E’ giunto il momento di ottimizzare i vari componenti della console. Ora che la teoria è esatta possiamo passare ai fatti. Tra i cambiamenti apportati alla console, rispetto a quella proposta all’E3 2013 vi è un aumento della GPU che passa a 800 Mhz a 853 Mhz.

All’E3 2013, abbiamo proposto una console mono driver. Il modello che giungerà nei negozi, ossia quello al quale stiamo lavorando ora, ottimizzerà il driver grafico al 100% offrendo delle prestazioni decisamente migliori. Inizialmente eravamo partiti con un driver base per le DirectX, ora abbiamo eliminato le parti superflue e lasciate solo quelle che servono per ottimizzare l’esperienza di gioco. Tutti i nostri partner hanno avuto già il nuovissimo SD per sviluppare i migliori progetti per questa piattaforma.

 

[nggallery id=10]

 

Xbox One : La nextgen di Microsoft

Per coloro che non lo sanno, anche se l’argomento dovrebbe essere sulla bocca di tutti, la Xbox One, è la nuova console di Microsoft, la degna erede della Xbox360, progettata per durare almeno 10 anni, o almeno questo è quanto ha affermato Microsoft, ma sappiamo benissimo che alla fine non è mai cosi. Alcuni sostengono che questa sia l’ultima generazione di console, altri invece sono fiduciosi che la scena continuerà a evolversi nel corso dei prossimi anni. Xbox One sarà disponibile per fine anno ad un costo di 499 dollari e includerà oltre alla cavetteria, console, manuale e controller, anche il Kinect di nuova generazione.

Purtroppo non verranno realizzati almeno per ora bundle economici privi di Kinect, in quanto il sensore è il cuore della nuova piattaforma di gioco, indispensabile per il suo funzionamento.