Xbox One aperta agli sviluppatori indipendenti, parola di Microsoft

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 25-07-2013 10:02

xbox one

Oggi siamo lieti di darvi una bellissima notizia. Xbox One sarà aperta agli sviluppatori Indie, ossia indipendenti. Contrariamente a quanto accade ora su Xbox360, su nextgen, gli sviluppatori provetti, potranno creare e pubblicare automaticamente i loro titoli.

Il sistema Obiettivi Indie

Ecco le parole di  Marc Whitten in merito a questa funzionalità :

Si, su Xbox One, gli sviluppatori indie potranno dare vita ai loro progetti e pubblicarli automaticamente. Inoltre, avranno possibilità di implementare nei loro giochi non solo il supporto Xbox Live e Kinect, ma anche gli obiettivi sbloccabili. Maggiori informazioni verranno rilasciate a breve.

Questo cosa significa? Che su Xbox One ogni cosa avrà gli obiettivi, dai giochi retail ai live arcade, dai video agli indie game. Su Xbox360, soltanto i live arcade e i retail dispongono del sistema obiettivi, considerato da alcuni inutile ma da me come da molti altri di vitale importanza, per prolungare la longevità e il divertimento di un gioco.

Vi sono giocatori che non badano alla grafica, al gameplay, alla longevità o ad altre caratteristiche, giocano a tutto purchè abbia gli obiettivi, altri invece non si preoccupano minimamente di sbloccarli. Giocare basandosi solo sugli obiettivi è sbagliato, perchè cosi facendo molti indie e titoli di qualità non vengono presi in considerazione. Il sistema obiettivi è qualcosa in più, una sfida che gli sviluppatori decidono di introdurre nei giochi. A volte lo fanno tanto per,realizzando degli achievements facili e banali, altre volte lavorano sodo per renderli difficili e lunghi da sbloccare.

Creare e pubblicare un Indie

Su Xbox360 la maggior parte dei giocatori preferisce acquistare e giocare solo ai giochi xbla o retail per via dell’assenza negli indie di obiettivi sbloccabili. Con Xbox One, Microsoft ha deciso di estendere il sistema anche ad altre tipologie di giochi, per far girare l’economica come si suol dire. Creare e pubblicare un contenuto automaticamente è fantastico non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato