Microsoft smentisce il bundle privo di Kinect : “E’ importante e necessario”

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 25-07-2013 9:47

xbox one

Microsoft, ha ufficialmente smentito l’arrivo sia ora che nel 2014 di un bundle privo di Kinect per Xbox One. Scopriamo insieme la motivazione che spinge Microsoft a questa scelta.

Il Kinect è importante

Il Kinect per Xbox One è importante, la console avrà sempre sia ora che in futuro il sensore di movimento in bundle. Dovrà e potrà contare sulla sua presenza al 100%. I giochi sviluppati per Xbox One, contrariamente a quelli attuali utilizzano il Kinect, chi più chi meno, facendo diventare il sensore il vero e proprio protagonista. Se un giorno il sistema operativo venisse aggiornato per rendere il Kinect opzionale, anche gli sviluppatori di giochi dovrebbero patchare i loro titoli.

 Convenienza o calo di prezzo?

Microsoft in futuro potrebbe abbassare il costo della console, non avendo guadagni da essa o semplicemente proponendo allo stesso prezzo un bundle con qualche gioco al suo interno.

Queste sono state le parole di un analista. A quanto pare che vi piaccia oppure no, il Kinect sarà incluso nel bundle. Molti speravano in un bundle senza di esso per attutire il costo della console di 100 – 150 euro circa come accade ora con Xbox360, ma a quanto pare non sarà cosi. Contrariamente a Sony con la PS4, Microsoft non ha intenzione di rimuovere il Kinect. PS4 viene proposta ad un prezzo di 399 ai quali bisogna aggiungere un 50 euro circa se si vuole acquistare la telecamera che non è obbligatoria ma consigliata.

Xbox One invece, ha un prezzo di 499 euro, elevato per molti ma giustificato considerando che al suo interno vi è il Kinect del valore di oltre 100 euro. Cosa ne pensate di questa strategia? Credete che sia giusto, forzare i giocatori e consumatori a spendere una cifra di questo tipo, ed avere il Kinect forzatamente? A voi i commenti

Vi informiamo che la data di uscita della console, verrà svelata a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato