Xbox One : 40 migliorie per il controller

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 13-08-2013 10:49

xbox one controller

In questi mesi, non si è fatto altro che parlare della Xbox One e delle sue funzioni, oggi, Microsoft, ha deciso di focalizzarsi anche sul controller, che potete vedere in alto, affermando che vanterà di ben 40 migliorie rispetto a quello Xbox360.

Le migliorie del controller

Il nuovo controller, vanterà di ben 40 migliorie. Abbiamo rivisto il D-PAD per renderlo più confortevole e preciso, la struttura è stata realizzata senza l’utilizzo di alcuna vite, gli stick analogici sono più comodi di quelli di vecchia generazione e il feedback dei trigger al tatto delle dita è decisamente migliore.

Ci siamo presi tutto il tempo necessario per realizzare questo controller. Sono stati fatti centinaia di test con migliaia di utenti per essere sicuri che i giocatori accaniti, toccando il controller lo sentano famigliare, un qualcosa di nuovo, appartenente alla stessa famiglia, una sorta di controller Xbox360 migliorato.

All’interno della confezione, troverete un controller con un paio di batterie AA che vi permetteranno di utilizzarlo per un totale di 40 ore. Saranno in vendita a partire dallo stesso giorno di lancio, controller aggiuntivi per un costo di 54,99 € e kit play & charge che permetteranno con soli 22,90 di estendere il gioco fino a 30 ore.

Eleganza e funzionalità

Il design del controller pur se famigliare, è stato rivisto per essere in linea con la console di nuova generazione, elegante, maneggevole, comodo per ogni tipo di giocatore. Tra le novità troverete due nuovi tasti che sostituiranno i classici start e back (start e select). Un tasto permetterà di accedere alle impostazioni del gioco e l’altro invece cambierà la visualizzazione dello stesso. Ad esempio in un FPS potete decidere se mostrare o meno la mappa, in un gioco in cui è possibile giocare in prima o terza persona, passare da una visuale ad un altra e cosi via dicendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato