Iwata : Il problema del WiiU non è il prezzo

iwata wiiu

 

Iwata, torna nuovamente a parlare del WiiU, per la precisione,delle scarse vendite della console. In questo articolo, vogliamo condividere con voi le sue parole in merito.

Il problema non è il prezzo

Molti si chiedono quale sia il vero problema del WiiU, la causa che non permette alla console di decollare. Posso assicurarvi che non è il prezzo, perchè vedo consumatori che preferiscono spendere soldi per la Premium, scartando la Basic. Se il problema risiederebbe nel prezzo, non avremmo venduto più Premium che Basic.

Credo che il motivo principale, che spinge i consumatori a tenersi alla larga dalla piattaforma, risiede nella quantità e qualità dei software. E’ risaputo che produrre numerosi giochi di qualità, attira i consumatori, per questo motivo stiamo facendo tutto il possibile. Di recente abbiamo rilasciato Pikmin 3 e a breve arriveranno altri titoli come The Wonderful 101, Yarn Yoshi, Super Mario 3D World, Donkey Kong Tropical Freeze, Smash Bros e Mario Kart 8, tanto per citarne qualcuno.

C’è bisogno di tempo per far decollare la console, per convincere i giocatori e consumatori delle sue potenzialità.

 

Avrei preferito un Wii HD

Shigeru Miyamoto, quando è stato deciso di realizzare il WiiU, ha in un certo senso storto il muso come si suol dire, affermando che avrebbe preferito un Wii in HD, di seguito le sue parole :

Avrei preferito un Wii 2 in HD al posto del WiiU.  Il Wii è una console molto gettonata, richiesta, venduta e utilizzata dai consumatori, e credo che realizzare un Wii 2 in HD avrebbe convinto i consumatori ad acquistarla. Immaginavo già i consumatori dire ” Una Wii in HD??? Fantastico!” Purtroppo quando proposi questa idea, venne bocciata. L’azienda decise di puntare su qualcosa di diverso e innovativo come il WiiU e il suo Gamepad.

Voi cosa ne pensate? A cosa attribuite le scarse vendite della console?