Xbox conferma il proprio impegno a supportare lo sviluppo dei giochi per PC

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 30-04-2021 16:02

Fin dalla creazione di Windows, Microsoft si è impegnata per quattro decenni ad ascoltare e imparare le necessità dei giocatori e degli sviluppatori di giochi per PC. Negli ultimi 18 mesi, sono stati rilasciati grandi giochi per PC come Age of Empires II e III DE, Gears Tactics, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator. In attesa di conoscere i prossimi titoli per PC come Age of Empires IV, Microsoft ha voluto ripercorrere il suo lungo viaggio e indicare i prossimi passi. 

Oggi, Matt Booty, Head of Xbox Game Studios, ha pubblicato un post su Xbox Wire sui continui investimenti di Microsoft nell’ecosistema di gioco per PC e sul lavoro che l’azienda ha fatto recentemente per sostenere gli sviluppatori e la community. Inoltre, tramite un post su LinkedIn, Sarah Bond, Head of Game Creator Experiences and Ecosystem, ha parlato del lavoro che Microsoft sta facendo per permettere agli sviluppatori di realizzare le loro ambizioni creative e di pubblicare incredibili titoli per PC.

Tra le novità di oggi, è stato annunciato:

  • Cross-play e cross-progression per il multiplayer di Halo Infinite;
  • Halo: The Master Chief Collection ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori dal suo lancio su Xbox Game Pass per PC;
  • A partire dal 1° agosto la quota dei ricavi netti delle vendite per gli sviluppatori dei giochi per PC sul Microsoft Store aumenterà dal 70% all’88%.

Microsoft continua nel suo impegno di ascoltare la community per garantire la realizzazione delle proprie promesse e rispettare il modo in cui i giocatori scelgono di giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato