The Wardrobe annunciato per Xbox Series e Xbox One

Lanciato su PS4, Nintendo Switch e PC anni fa, The Wardrobe arriverà anche su Xbox Series e Xbox One oltre che PS5.

The Wardrobe arriva finalmente anche su console Microsoft

Francesco Liotta, Director di CINIC Games ha affermato:

Pur essendo concentrati sui nuovi sviluppi, non potevamo perdere l’occasione di portare The Wardrobe anche sulle console di ultima generazione.

L’affetto che la community ci ha dimostrato in questi anni chiedendo a più riprese un sequel ci ha spinto a riversare parte delle nostre forze di sviluppo in questo porting. L’obiettivo era accontentare una buona parte di videogiocatori che nel 2018, quando The Wardrobe arrivò su PlayStation 4 e Switch, non aveva avuto l’occasione di immergersi nelle avventure di Skinny.

Stiamo lavorando anche al porting per PlayStation 5 e confidiamo nel potervi dare informazioni aggiuntive già nei prossimi mesi, con tante altre novità riguardanti i nostri sviluppi.

L’avventura grafica o punta e clicca di Skinny sarà dunque giocabile anche su Xbox Series e Xbox One a partire dal 5 Maggio 2021. A seguire vi riportiamo la trama del gioco presa da Steam:

Tutto accadde 5 anni fa, durante un picnic organizzato da Ronald in compagnia del suo migliore amico, Skinny.

Le cose procedevano per il meglio, fino a quando Ronald non tirò fuori dal cestino due prugne molto piccole, una per sè e l’altra per Skinny. Quest’ultimo, scambiando il frutto per un grosso acino d’uva, non ci pensò due volte a buttarlo giù e fu colpito da uno shock anafilattico che ne causò la morte istantanea, mentre Ronald fuggì terrorizzato.

Al suo risveglio Skinny scoprì di essere diventato uno scheletro e di essere relegato a vivere all’interno dell’armadio della camera di Ronald. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa… ma ora le cose stanno per cambiare!

Per salvare l’anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un’impresa tutt’altro che facile