Wii U per il rilancio si punta sul mobile

Pubblicato da: alex- il: 06-05-2013 14:59

Wii U per il rilancio si punta sul mobile

Per cercare di risollevare le sorti di Wii U, arrivano nuove indiscrezioni dal web, che molti esperti ritengono plausibili: per provare a rilanciare le vendite della console, Satoru Iwata ha in mente un accordo con gli sviluppatori di applicazioni per dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Questo significa che tramite l’utilizzo di queste applicazioni, si potrà comunicare in modo molto facile con la piattaforma, puntando ad aumentare l’interesse dei players occasionali, ed ovviamente  cercare di riconquistare i fan più intransigenti.

Proprio per gli appassionati della Wii U, Nintendo mira a far  debuttare in questo secondo semestre dell’anno molti nuovi giochi sul mercato, con titoli che dovrebbero finalmente piacere e suscitare l’interesse di tutti i giocatori.

Quindi dopo i dati deludenti del primo trimestre dell’anno, si punta ad una repentina quanto immediata inversione di rotta.

Ed a tal proposito sembra che sia stato già distribuito un software di conversione.

Tutte queste notizie trovano conferme nell’autorevole Japan Times, che evidenzia che saranno parecchie le app mobili che saranno distribuite, sostenendo inoltre che Nintendo ha già distribuito un programma che sarà usato per facilitare la conversione tra i due formati.

Grosse novità in cantiere per Wii U, vedremo se ci sarà la tanto attesa ripresa: è necessario sbrigarsi,  la nuova Xbox e la PS4 sono già dietro l’angolo.