Valve modifica il download degli aggiornamenti su Steam a causa del Coronavirus

Sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto a causa del Coronavirus. Dopo la riduzione della banda da parte di Youtube, Netflix, Disney + e molte altre piattaforme, arriva un importante cambiamento anche su Steam.

Il Coronavirus obbliga a restare in quarantena a casa, ciò porta dunque a lavorare in Smart Working, causando problemi alla rete, tra cui rallentamenti e disservizi vari.

Steam: Ecco cosa cambia a causa del Coronavirus

Microsoft e Sony hanno deciso di ridurre la velocità di download degli aggiornamenti, mentre Valve ha optato per una soluzione alternativa, ossia la disattivazione del download automatico degli aggiornamenti di tutti i giochi installati.

In altre parole se lanciate Steam e non notate aggiornamenti da scaricare è perchè è stato attuato il nuovo sistema, il quale prevede il download solo degli aggiornamenti dei giochi lanciati di recente. Se avete un gioco che non eseguite da tempo, potrete scaricare l’aggiornamento manualmente.

Vi basterà eseguire il gioco per notificare l’aggiornamento e per scaricarlo automaticamente, oppure cliccare su Download in basso e poi sul pulsante accanto all’aggiornamento che volete scaricare per farlo partire. La situazione potrebbe restare tale anche dopo questo periodo di quarantena, come accade da sempre su PS4 del resto.

Per modificare le Impostazioni per il Download degli aggiornamenti di ciascun gioco non dovete far altro che cliccare con il tasto destro sul gioco interessato e poi su proprietà con il sinistro del mouse, infine recarvi nella scheda Download.