USA : Microsoft deposita un brevetto sulla polvere da sparo!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-01-2013 12:04

Non è uno scherzo, non è un pesce d’aprile anche perchè siamo a Gennaio, pare che sia realtà, in USA, Microsoft ha depositato un brevetto sulla polvere da sparo.

Che stia progettando una nuova versione del Kinect dove è possibile usare la polvere da sparo per immergersi ancora di più in giochi come Call of Duty e Battlefield? Che abbia deciso di scendere in campo con i soldati che attualmente si trovato in Oriente?  Improbabile, dato che Microsoft si occupa di ben altro. Forse ha deciso di progettare armi targate Microsoft? Ci auguriamo che non siano difettose come le varie versioni di Windows XD

Dopo questa ironica premessa, torniamo al brevetto. In data odierna, Microsoft ha depositato Gunpowder , avete idea di cosa potrebbe trattarsi?  L’unica descrizione associata al brevetto è “servizi di intrattenimento, precisamente per la fornitura di videogiochi online“. Microsoft non si è sbottonata più di tanto sull’argomento, non ci resta che attendere per ora possiamo solo ipotizzare. Personalmente non ho la minima idea di cosa potrebbe trattarsi e voi? Siamo curiosi di conoscere tutte le vostre idee e ipotesi, per cui vi invitiamo a commentare.

Secondo delle voci di corridoio, pare che Microsoft, abbia intenzione di vendere in futuro, la divisione Xbox a Sony! Rumor altamente improbabile considerando che il noto colosso trae una gran parte dei suoi guadagni proprio da questo mercato. Quanti giocatori spendono Microsoft Points per acquistare capi d’abbigliamento per gli avatar, DLC o altri tipi di contenuti? Quanti spendono 70 euro al mese per acquistare nuovi titoli? Per non parlare degli abbonamenti. Non ci vuole molto a fare 2 conti e ipotizzare il bilancio annuale di Microsoft solo per il settore Xbox.

Nell’attesa che Microsoft chiarisca questo dubbio, vi ricordiamo che sempre secondo dei rumors, per Giugno 2013, in occasione dell’E3 verrà presentata la nuova Xbox chiamata Durango.