Un nuovo aggiornamento per il WiiU, la PSVITA e il 3DS!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-12-2012 10:50

Per la prima volta, pare che Nintendo e Sony si siano messe d’accordo per rilasciare un aggiornamento per le loro console, stiamo parlando della PSVITA, il 3DS e il WiiU!

Se collegate a internet una delle 3 console, noterete la presenza di un aggiornamento atto a risolvere problemi riscontrati nella precedente versione. L’aggiornamento per 3DS e PSVITA è immediato, mentre quello per WiiU, richiede un ora circa. Ebbene si…. se acquistate un WiiU non solo dovrete fare l’aggiornamento di oltre 1Gb della durata di 2 ore tra download e installazione, ma anche questo secondo update dal peso di 500mb circa per non parlare dell’aggiornamento presente in nintendo land!

Morale della favola? Per giocare con il WiiU dal momento dell’acquisto, dovrete trascorrere un intero pomeriggio ad aggiornare la console e i rispettivi giochi.  L’aggiornamento non è obbligatorio per andare online ma per accedere all’eShop è richiesto sia su 3DS che su WiiU, stesso discorso per la PSVITA di Sony. Per aggiornare, basterà andare nelle impostazioni e ricercare la presenza di eventuali update e attendere. Gli update rilasciati, porteranno le versioni delle console alla 2.01 per la PSVITA e alla  2.01E per il WiiU.

Cogliamo l’occasione per informarvi, che Nintendo, in occasione del Direct ha aggiornato l’eShop con nuovi giochi, demo, dlc e trailer. Avete eseguito l’update della PSVITA, 3DS o WiiU? Notate dei cambiamenti o delle migliorie? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Avendo tutte e 3 le console non ho esitato ad aggiornarle, per fortuna sulla nuova console di Nintendo, è possibile visualizzare lo stato dell’aggiornamento sul gamepad del WiiU, in questo modo, potete giocare ad altre console senza dover cambiare ogni volta canale per vedere se l’update è stato ultimato. Comodo non trovate? Difatti ieri, mentre eseguiva l’update sulla console, giocavo alla Xbox360!

Personalmente dopo l’update ho riscontrato alcune migliorie come la riduzione dei tempi di caricamento per l’avvio di un applicazione e voi?