Un nuovo trailer per Pikmin 3 dal Nintendo Direct!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-12-2012 10:39

Direttamente dal Nintendo Direct, arriva il nuovo trailer per Pikmin 3, terzo capitolo della nota saga nata su console di vecchia generazione, previsto per WiiU entro la primavera del 2013.

Tra le novità presenti in Pikmin 3, troviamo la possibilità di interagire con la mappa attraverso il gamepad del WiiU, meccaniche di gioco molto più profonde, un grande numero di creature controllabili contemporaneamente (100), nuove tipologie di Pikmin tra cui quelli volanti, speciali e di roccia, nuovi enigmi da risolvere e molto altro ancora.

A fine articolo, potete vedere il trailer diffuso durante il Direct di ieri sera. Inizialmente previsto per Marzo, Pikmin 3 arriverà nei negozi solo a partire dal periodo che va da Aprile a Giugno 2012. Shigeru Miyamoto ha comunicato che questo terzo capitolo, grazie alle funzionalità offerte dalla nuova console Nintendo WiiU, presenterà delle novità mai viste prima, divertimento assicurato per tutti i fans della saga che per anni hanno sperato di vedere questo capitolo su ,DS ,3DS O Wii.

La brutta notizia è che se non avete ancora un WiiU dovete acquistarlo se volete giocare a questo terzo capitolo, ma ne vale la pena, possiamo assicurarvelo e se avete letto la nostra recensione non dovrebbero esserci dubbi in merito. Il WiiU è disponibile nei negozi in 3 differenti versioni : Basic, Premium e Limited Edition. I costi sono di 299 per la bianca, 349 euro per la premium (nera) e 399 circa per la limited edition (zombiu). La versione più economica contiene solo la console e il gamepad con i cavi, la versione media include il programma nintendo network,la barra per i wiimote e il gioco nintendo land oltre la console e cavetteria, e infine la versione più costosa, include zombiu al posto di nintendo land, tutti i contenuti della premium, con l’aggiunta di un controller PRO simile a quello adottato su Xbox360.

La console è già disponibile da una settimana nei migliori negozi!