Ubisoft pensa ad un nuovo Assassin’s Creed!

Ubisoft con Assassin’s Creed III ha concluso la storia di Desmond, durata per 5 lunghi anni suddivisa in 5 differenti titoli. In data odierna ha annunciato di voler continuare la saga di Connor con almeno altri e 2 titoli, come è accaduto con Ezio Auditore.

Gli sviluppatori hanno dato il via ad un sondaggio dove viene chiesto ai giocatori se intendono continuare la storia di Connor o vogliono vestire i panni di un nuovo assassino, la maggior parte degli utenti vuole il ritorno di Connor, per questo motivo Ubisoft sta pensando di realizzare altri capitoli legati all’assassino americano.

La cosa più interessante è che nei futuri titoli di AC potrebbe esserci la possibilità di giocare la storia in co-operativa!  Ora non sappiamo se sulla medesima console oppure online, per ora è solo un idea che il team ha intenzione di sviluppare visto il grande numero di voti positivi ricevuti dagli utenti. Personalmente preferirei dei capitoli di AC in altre epoche e location come il Giappone Feudale, la rivoluzione francese, la seconda guerra mondiale o la cina imperiale tanto per citarne qualcuna. A quanto pare Ubisoft ha dato via ad una serie eccezionale tanto da mandare letteralmente in pensione la saga di Prince of Persia. Se ben ricordate, in passato la software house francese, proponeva un AC e un Prince of Persia ogni uno o 2 anni, con l’uscita di Brotherood, il principe di persia è stato accantonato. Di recente sono apparsi sulla rete dei rumors su un ipotetico POP free roaming alla Assassin’s Creed.

Volete il ritorno di connor o un nuovo assassion, epoca e location? Volete continuare la serie di AC o Prince of Persia? Tralasciando le sabbie del tempo che è stato concluso con un solo capitolo, la versione in cell shading a causa delle pesanti critiche è rimasta in sospeso con un DLC. Ci auguriamo che Ubisoft possa un giorno, decidere di riprenderla e concluderla.