Dragon Age III: Inquisition per nextgen?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-11-2012 11:50

Sulle pagine del profilo Linkedin di Tao Gu, uno degli sviluppatori attualmente al lavoro su Dragon Age III inquisition, leggiamo che il gioco sarà dirottato sulla prossima generazione di console.

La commercializzazione di Dragon Age III secondo quanto afferma Tao GU è fissata per il 2014 inoltrato pur se i lavori procedono in maniera spedita grazie al nuovo motore grafico Frostbite 2. Bioware o EA non hanno ancora ne confermato ne smentito questa dichiarazione, per tanto la data di uscita continua ad essere prevista per l’autunno del 2013 su Xbox360, PC, PS3 e forse WiiU.

Che la nextgen sia alle porte è un dato di fatto, considerando che Nintendo con il WiiU ha già fatto il passo successivo. Parlando del WiiU, vi ricordiamo che il lancio è previsto per domani in ITALIA, mentre in USA è disponibile già da 2 settimane. Secondo delle voci di corridoio la PS4 e la Xbox720 arriveranno nei negozi per la fine del 2013, 2014 inoltrato.  Michael Pachter, noto analista, di recente ha fatto una previsione molto interessante che vi riportiamo di seguito in sintesi

Sony passerà alla nuova generazione con Playstation 4 entro la fine del 2013, Microsoft invece non considera il passaggio alla nuova generazione di console una priorità, nonostante sia al lavoro da diverso tempo sul nuovo hardware.

In altre parole, è solo questione di uno o forse 2 anni prima che la Xbox360 e la PS3 siano obsolete per i nuovi giochi con motore grafici avanzati. Nintendo pur se ha deciso di fare il salto di generazione, come caratteristiche tecniche ha raggiunto le attuali console, questo significa che quando usciranno la PS4 e la Xbox720, Nintendo si troverà ancora una volta indietro.

Il Nintendo WiiU previsto domani nei negozi, vanta di 3 differenti versioni, basic, premium e zombi. I costi sono di 299.90,349.90 e 389.90. Il costo varia in quanto ogni versione include differenti contenuti nella confezione. Nella basic troverete una console bianca, un gamepad bianco e cavetteria varia. Nella premium una console nera, gamepad, il gioco nintendo land, il programma nintendo network, lo stand per console e gamepad, cavetteria varia e la barra sensore per utilizzare i controlli del Wii. Infine nella versione Zombi, troverete tutto il contenuto della premium, tranne nintendo land, sostituito da zombi u con l’aggiunta di un controller per giocatori hardcore.

Purtroppo la nuova console è già esaurita, coloro che hanno effettuato i preordini avranno la fortuna di averla per domani o addirittura oggi, gli altri dovranno attendere la prossima settimana. Il WiiU è la prima console Nintendo a beneficiare di una risoluzione 1080p grazie alla connettività HDMI (cavo incluso nella confezione, a differenza della xbox360 e ps3). Con il lancio della console, troverete 20 titoli, senza contare le demo e gli arcade presenti nell’eShop che dovrà essere installato con un aggiornamento di sistema obbligatorio del peso di oltre 1Gb.  Personalmente non ho ancora avuto modo di testarla, pur avendo un negozio ed avendo fatto il preordine, a causa delle poche unità inviate da Nintendo in Italia. Non appena metterò le mani sulla nuova console, realizzerò un articolo con le mie considerazioni personali.

Avete intenzione di acquistare un WiiU? Quale versione e con che giochi? A voi i commenti e considerazioni personali.