Ubisoft cancella lo sviluppo di ZombiU 2 : Siamo delusi dalle vendite di ZombiU

Zombie-U-585x343

E dopo Peter Moore, anche Ubisoft sferra un colpo negativo ai danni di Nintendo, con la cancellazione dello sviluppo del seguito di ZombiU, l’horror game in esclusiva WiiU, rilasciato in contemporanea con il lancio della console.

ZombiU 2 è stato cancellato

Tempo fa, avevamo annunciato lo sviluppo di un seguito per ZombiU, perchè pensavamo che il primo capitolo avrebbe venduto abbastanza unità, considerando che si tratta di una nuova IP e invece ci sbagliavamo. Il lancio del gioco in contemporanea con quello della console, e il bundle, non sono bastati per convincere i giocatori e consumatori ad acquistare la console o il gioco.

Per questo motivo ci siamo trovati con un numero di vendite che va al di sotto della previsione. Non siamo riusciti nemmeno a ripagare gli investimenti fatti su di esso, di conseguenza non solo non vi sono stati guadagni ma abbiamo incassato anche delle perdite. Direi che fare un seguito è fuori questione o almeno per ora.  Il fallimento di ZombiU è una delle cause che ci ha spinto a rendere Rayman Legend multipiattaforma.

 

Abbiamo fallito miseramente

Abbiamo fallito, l’obiettivo che ci siamo prefissati per il periodo natalizio del 2012 non è stato raggiunto. Il motivo? Perchè non tutti sono disposti ad acquistare il WiiU e trovandoci con pochi giocatori e consumatori disposti a spendere per titoli WiiU, ci vediamo costretti a questo, cancellare lo sviluppo di un nostro progetto. Abbiamo cercato di offrire una nuova IP per WiiU che fosse in grado di attirare un pubblico più adulto, non solo per il gameplay innovativo ma anche per un comparto grafico in alta definizione.

Se anche Ubisoft la quale affermo tempo fa di credere nel potenziale del WiiU, decidesse di abbandonarla, a Nintendo resterebbero poche case di sviluppo disposte a rilasciare titoli. Che il WiiU sia la rovina di Nintendo?