Torna Dragon Ball con Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team

Pubblicato da: noth1ng- il: 27-09-2010 7:51 Aggiornato il: 31-08-2015 15:35

Uno dei più famosi cartoni e manga torna nuovamente nel mondo videoludico, ma stavolta sul “piccolo-piccolo schermo”,  grazie ad un nuovo titolo che prende il nome di Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team. E’ tempo di qualche altra onda energetica. Scopriamo qualche dettaglio in più su questo nuovo videogame.

La formula di Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team è sicuramente particolare. Sì presenta come un beat-em-up due contro due, con ovviamente la possibilità di scegliere fra i più amati personaggi protagonisti delle avventure di Dragon Ball. Saranno presenti praticamente tutti: Goku, Vegeta, Gohan, Trunks, Goten, Piccolo, Frieza, Cell e così via. Il giocatore avrà, a scelta, l’opzione di giocare con la variante “Super Saiyan” dei personaggi che lo permettono (è possibile, infatti, scegliere direttamente la variante oppure scorrere fra tutte le evoluzioni del personaggio).

La grafica non è superlativa, ma sicuramente riprende perfettamente lo stile del cartone. Namco ha annunciato che saranno disponibili più di 70 personaggi giocabili (anche se è probabile che una gran parte saranno semplicemente delle varianti dei “pg” base). Sarà presente una modalità single-player ed ovviamente una multiplayer per competere con i propri amici.

Per quanto riguarda i comandi, non c’è nulla da dire. Sono molto semplici ed intuitivi, oltre che responsivi. Con il quadrato potrete attaccare il vostro avversario dalla distanza e con il triangolo sferrare un ulteriore attacco “ranged” che vi permetterà di interrompere eventuali caricamenti offensivi da parte del vostro avversario. In uno dei trailer fin’ora rilasciati è possibile intuire che ci sarà la possibilità di combinare due tipologie di attacco con il vostro compagno (che può essere comandato dalla IA come un vostro amico attraverso una connessione Wi-Fi).

Non ci sono ancora molte informazioni riguardanti questo nuovo titolo dedicato ad uno degli eroi più seguiti in tutto il mondo, ma dai trailer e gli screenshots fin’ora rilasciati in tutto il web è ovvio che sarà un titolo di indubbia qualità. Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team non ha ancora una data di distribuzione ufficiale, ma sarà disponibile a partire dal prossimo Autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato