Thatgamecompany : Svilupperemo anche su altre piattaforme

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 03-07-2013 15:33

thatgamecompany

Chi di voi non conosce Thatgamecompany? Per coloro che non lo sanno, è una software house che fino a poco tempo fa, sviluppava giochi esclusivamente per piattaforme Sony, escludendo Cloud uscito su PC.

Thatgamecompany su multi piattaforma?

In data odierna, la software house, ha rilasciato una lunga dichiarazione in merito all’eventualità di sviluppare titoli anche per altre piattaforme di gioco.

Di seguito le sue parole :

Non abbiamo ancora dei progetti da annunciare, è un opzione per noi produrre titoli su multi piattaforma. Il nostro prossimo gioco non sarà un esclusiva, potrebbe arrivare anche su PC, dispositivi mobili o altre piattaforme di gioco. L’obiettivo che intendiamo raggiungere è quello di portare i nostri progetti ovunque.

Il nostro prossimo videogioco non sarà simile a Journey, anche perchè è Sony ad averne i diritti e può benissimo trovare un altro sviluppatore per creare un seguito qualora noi non lo facessimo. Per ora solo Xbox One impedisce l’auto pubblicazione. Non possiamo parlare di piattaforme, interazione o altro, è ancora presto, ma possiamo rivelare che stiamo approfondendo i controlli del touch.

Microsoft deve cambiare politica

Dimenticatevi di Journey, il nostro prossimo progetto sarà ben diverso. Per quanto riguarda i DLC, il discorso è lo stesso, Sony potrebbe richiedere ad altri di svilupparli, perchè ne ha tutto il diritto trattandosi di un esclusiva. Spetta a Sony decidere se la cosa è fattibile, se ne vale davvero la pena dal punto di vista finanziario. Non possiamo realizzare giochi su Xbox One o almeno fino a quando Microsoft non cambierà politica di auto pubblicazione.

Esiste un account di Twitter online dove potete trovare i concept art del nostro nuovo gioco. Per trovarlo seguite questo indizio : “Segue le nostre abitudini di denominazione, date un occhiata a fondo per scovarlo”

Di cosa potrebbe trattarsi? E per quale piattaforme è previsto? Non ci resta che attendere per scoprirlo.