Tekken X Street Fighter : I motivi del ritardo da Katsuhiro Harada

katsuhiro-harada

 

Molti anni fa, Capcom e Namco, fecero un’accordo, per la realizzazione di due titoli, Street Fighter X Tekken e Tekken X Street Fighter. Il primo dei due vide la luce dopo un annetto circa, il secondo invece ancora oggi a distanza di molto tempo è ancora in fase di sviluppo.

Le motivazioni di Harada

Il motivo per cui i tempi di sviluppo sono molto lunghi, è dovuto al fatto che stiamo preparando un qualcosa che soddisfi pienamente tutti i fans di entrambe le saghe. In questo ultimo periodo stiamo facendo molti progressi per quanto riguarda Tekken X Street Fighter ma non è ancora giunto il momento di svelarvi qualcosa. Il tutto è ancora top secret, ma quando giungerà il momento potrà svelarvi dei dettagli.

 

Tekken VS Street Fighter

In Tekken X Street Fighter, avrete la possibilità di vestire i panni sia dei lottatori provenienti dall’universo Tekken che da Street Fighter in un piacchiaduro con grafica e scenari in stile Tekken. In Street Fighter X Tekken, Capcom ha proposto numerosi personaggi provenienti da entrambe le serie, adottando uno stile grafico 3D Cartoons, lo stesso vista nel quarto capitolo di Street Fighter.

In Tekken la grafica sarà più realistica, per questo motivo vedrete dei personaggi di Street Fighter completamente in 3D , simili a quelli di Ex Plus. Sono trascorsi diversi anni dall’annuncio e pare che sia ancora presto per conoscere i primi dettagli sul titolo, non ci resta che attendere. Vi ricordiamo che attualmente, Capcom, è al lavoro su una nuova variante di Street Figther IV che aggiungerà degli stage, modalità ed alcuni lottatori.

Molti sperano che il progetto Tekken VS Steeet Fighter non venga rinviato su console di nuova generazione. Cosa ne pensate della dichiarazione di Harada? Credete che il lungo tempo di attesa ne varrà la pena?