Square Enix: Il futuro del Gaming è nello Streaming

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-01-2019 18:03

La generazione di console attuali sta volgendo al termine, Microsoft e Sony si apprestano ad annunciare le nuove console. Secondo quanto affermato da Square Enix, il futuro del Gaming è nello Streaming ed Abbonamenti mensili o annuali.

Square Enix: Il futuro del Gaming è nel digitale

Yosuke Matsuda, capo della compagnia ha dichiarato:

L’attuale generazione di console è nella fase finale e la prossima generazione oramai è oggetto di discussioni nell’industria dell’intrattenimento digitale. Sono emersi in questo periodo i primi servizi Streaming dedicati al Gaming.

Lo Streaming introdurrà nuovi gestori di piattaforme nel mercato oltre quelli già presenti. Ciò porterà i publisher e sviluppatori a servirsi dei suddetti servizi per la realizzazione di nuovi contenuti.

Il Gaming in Streaming porteranno i giochi scatolati a lasciare definitivamente il posto ai digitali, introducendo nuovi modelli di business basati sugli abbonamenti, crediamo che il modo con il quale ci si approccerà risulterà cruciale per la crescita dell’azienda.  

Secondo dei rumors le prossime console verranno commercializzate in duplice versione, una destinata al mercato digitale e l’altro al retail. Nel 2019 verranno ufficialmente annunciate le PS5 e Xbox Scarlett (nome provvisorio), non ci resta che attendere per scoprire se il pensiero di Square Enix non è poi così tanto lontano dalla realtà. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato