Spore: nuovo gioco di strategia firmato Maxis

Spore il nuovo gioco di strategia prodotto da Maxis saràƒÆ’ in commercio da settembre 2008.Dopo aver simulato formiche, fattorie, cittàƒÆ’ e cittadini Will Wright riparte dalla forma di vita primordiale…la spore.

In questo gioco si parte controllando in una sorta di partita a Pacman degli organismi unicellulari che poi attraverso un evoluzione millenaria diventeranno dapprima un popolo, anche se lontano dalla parvenza umana, poi lo guiderete ad organizzarlo in modo civilizzato e quindi a prosperare e conquistare tutto il conquistabile…spazio compreso!

I lavori in casa Maxis, che è il team di sviluppo di Spore, procedono molto velocemente tanto che la versione dimostrativa mette a disposizione gran parte delle potenzialitàƒÆ’ del videogioco ideato da Will Wright (ideatore anche di Sìm City, The Sìms e tanti altri classici). La sezione fondamentale del gioco è sicuramente l’editor con il quale potete creare il vostro essere vivente di base, attraverso innumerevoli parametri. La grafica è davvero eccezionale in quanto nella sua pulizia e semplicitàƒÆ’ nasconde una varietàƒÆ’ governata da complessi algoritmi matematici.

Ma oltre alla grafica è l’interfaccia di gioco a catturare l’attenzione del giocatore grazie a comandi molto intuitivi che hanno il pregio di far fare di tutto con pochissime istruzioni.

Questo videogioco è molto atteso dagli appassionati di giochi di strategia e sicuramente ne vale la pena provarlo!