CRI Middleware – Dimezzare il loading su PS3!

La Middleware CRI è una casa sviluppatrice che mira al supporto dei prodotti d’intrattenimento, creano tools per ottimizzare giochi, video librerie, librerie audio multi-stream, disc building e librerie di file di sistema.
Al momento uno dei loro prodotti, il FileMajik Pro, verrà  incluso nelle SDK Sony per lo sviluppo su PS3 garantendo agli sviluppatori un taglio netto ai tempi di caricamento, addirittura meno della metà !

Cliccate su leggi tutto per i filmati e maggiori dettagli

Ecco un filmatino che mira a spiegare il loro progetto, peccato sia in giapponese e sia di difficile interpretazione anche tramite le simpatiche immagini animate, tutavia il loro programma si baserebbe sulklo sfruttamento al 100% degli SPU dandogli istruzioni di base adattabili ad ogni piattaforma, senza che gli sviluppatori debbano farlo completamente da zero.

http://www.youtube.com/watch?v=vjA8BthqNSo

Il software verrà  reso disponibile ad ottobre su multipiattaforma per:

Wii
Xbox 360
PlayStation 2
PSP
PC
DS

Il tool sarà  offerto in formula gratuita, ma unicamente fino a marzo 2010.
Per chi non conoscesse la CRI Middleware ecco una Tech demo mai rilasciata al pubblico dove in collaborazione con Sony si mostravano le capacità  di un loro protocollo in sviluppo per la console.

http://www.gametrailers.com/player/17628.html

E grazie a previi accordi presi fra le due case il FileMagik Pro farà  prima il suo debutto sulla console Sony dopodiché potrà  essere adottato dagli altri sistemi.