Splatoon 2: Armi, Modalità, Arene e molto altro ancora nel nuovo Direct

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-07-2017 17:35 Aggiornato il: 06-07-2017 17:48

Si è appena concluso il nuovo Direct di Nintendo incentrato su Splatoon 2, nel quale casa Kyoto ha svelato tutto o quasi quello che c’è da sapere sul sequel di uno dei titoli più acclamati su WiiU, scopriamo insieme le armi, modalità, arene e tutti i contenuti svelati, anticipandovi che il lancio del gioco è previsto in esclusiva Switch a partire dal 21 Luglio.

Splatoon 2: Grandi novità in vista

Prima del lancio del gioco ci sarà un nuovo Splatfest che si terrà il 15 Luglio dalle 18 alle 22 CEST. I giocatori dovranno scaricare una versione dimostrativa gratuita dall’eShop e scegliere un team per partecipare allo Splatfest. La demo potrà essere scaricata a partire da domani.

Stile personalizzato

In Splatoon 2 gli Inkling possono essere personalizzati dal colore degli occhi all’acconciatura dei capelli e tonalità della carnagione, senza contare l’abbigliamento come magliette, scarpe, cappelli e pantaloni. Recandosi a Le Pinne di Coloropoli, è possibile acquistare nuovi capi d’abbigliamento con la valuta ottenuta in battaglia.

Equipaggiamento e Caratteristiche

Parlando con Mulch è possibile aggiornare il proprio equipaggiamento con abilità che diminuiscono il consumo di inchiostro o permettono di muoversi rapidamente.  Splatoon 2 include un menù che consente ai giocatori di modificare la sensibilità dei comandi sia in modalità TV che portatile, supporta gli Amiibo precedenti e nuovi e consente di disegnare e condividere le proprie creazioni sui social. Tramite gli Amiibo è possibile salvare le impostazioni di controllo ed ottenere armi ed equipaggiamento.  

Modalità di gioco 

In mischie mollusche 2 team composti da 4 giocatori devono darsi battaglia per imbrattare d’inchiostro quanto più terreno possibile in mappe che spaziano dal club sportivo all’accademia, dalla sala concerti alle strade cittadine. Le mappe prevedono dei pericoli ambientali differenti. 

In partite pro ogni 2 ore si assiste ad una rotazione di modalità tra Splat Control, Torre Mobile e Bazookarp. Nella prima modalità il team deve ottenere il controllo delle zone, nella seconda invece i giocatori devono guidare una torre in movimento e nella terza proteggere il Bazookarp. Le partite possono essere giocate online o in locale.

Le partite di lega permettono di formare un team composto da amici per scalare le classifiche in scontri 4 VS 4.  

"

Novità eclatanti

Per la prima volta arriva la Salmon Run, una particolare modalità di gioco che permette a 4 giocatori di cooperare per sconfiggere i boss e collezionare Uova di Pesce. Le Salmon Run hanno la durata di 3 ondate ed è giocabile in locale o durante i festival online.  Altra novità riguarda la modalità Eroe, lo scopo è quello di ritrovare Callie facendosi strada in una serie di livelli tra nemici, boss e trappole di ogni tipo. 

Le armi di gioco

Splatoon 2 vede il ritorno del Crash Blaster, il Flexi rullo, il Tintubator e il Ripolpella duplo con l'aggiunta di sotto armi che aiutano i giocatori ad avere la meglio sugli avversari tra cui la nuova Lanciarobo-bomba o la Nebbia tossica.  

Tra le armi speciali troviamo il lanciarazzi, il jet splat, i bacca laser e le cromosfere, che consentono ai giocatori di rotolare su per le pareti in un’esplosiva palla da criceto.  Gli aggiornamenti previsti nel corso del tempo aggiungeranno nuove armi come l'ombrello oltre l'equipaggiamento e nuove mappe. Ogni aggiornamento verrà accompagnato da una presentazione dello stesso.

SplatNet 2 Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online verrà lanciata a partire dal 21 Luglio in concomitanza con la SplatNet2. Si tratta di un'applicazione che permette di comunicare con gli altri giocatori e tenere traccia dei propri progressi, dalle vittorie o sconfitte all'equipaggiamento, con la possibilità inoltre di acquistare e sbloccare nuovi capi d'abbigliamento da inviare in gioco. 

In conclusione, il gioco verrà aggiornato con nuovi contenuti per un intero anno e con nuovi Splatfest per 2 anni consecutivi dal lancio del titolo.

Splatoon 2 Direct 

Se vi siete lasciati sfuggire il Direct, ve lo riportiamo di seguito: 

]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato