Sony registra un nuovo brevetto : Il move riscaldabile!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-10-2012 14:04

L’ultima trovata di Sony dopo il gelato (move), è il Move riscaldabile, che potete vedere in alto. La nota azienda ha registrato un nuovo brevetto in data odierna, che riguarda  una variante del controller in grado di scaldarsi o raffreddarsi.

In pratica, Sony, sta pensando alla possibilità di scaldare il controller quando si usa troppo un’arma da fuoco, o raffreddarlo quando si tocca nel gioco qualcosa di freddo.

Un idea al quanto geniale ma allo stesso tempo sciocca e ridicola. Geniale perchè cosi facendo, il giocatore viene coinvolto ancora di più, ridicola perchè se il controller comincia a surriscaldarsi dopo che si usa un gatling per diverso tempo, potrebbe infastidire il giocatore, anche perchè un controller caldo in un giorno di estate non è il TOP! C’è da considerare che su 100 brevetti solitamente 1 o forse 2 vedono la luce. Registrare un brevetto, non significa che il dispositivo vedrà la luce nei negozi. Quando un’azienda deposita un brevetto, è per assicurarsi che l’idea che ha avuto non viene rubata da altri, ma non sempre la cosa che viene brevettata arriva alle fasi finali.

Attualmente il Move è disponibile in versione classica, ciò non toglie che in futuro potrebbe arrivare la versione che emana calore  o che diventa freddo.  Voi cosa ne pensate di questo brevetto? e del Move? Avete avuto modo di giocare? Una cosa è certa, dalle mie parti, si parla solo di Wii! Per i cittadini del mio paese il Kinect e il Move non esistono! Forse perchè la Wii è stata la prima innovazione del genere ad approdare sul mercato o forse perchè Nintendo ha sempre fatto breccia nel cuore dei piccoli e delle famiglie, chi può dirlo.

Avendo tutti e 3 i sistemi di gioco, posso assicurarvi che il Kinect è il TOP!