Novità in vista per il Dual Sense

Dual Sense: Nuovo brevetto da Sony

Dopo il controller per i piedi brevettato da Sony, e molti altri depositati dalla compagnia giapponse, oggi è il turno del Dual Sense, il quale potrebbe ricevere in futuro una nuova versione con migliorie, modifiche ed alcune novità, scopriamole insieme.

Sony brevetta un nuovo Dual Sense

Stando a quanto riportato dal brevetto depositato da Sony, il Dual Sense prossimamente potrebbe beneficiare di notevoli migliorie. Il brevetto suggerisce un componente pesato, il quale sarà in grado di interagire con il controller per restituire un feedback tattile direzionale durante le sessioni di gioco.

Tale componente potrà muoversi e ruotarsi, modificando il centro di massa del dispositivo, in base agli eventi in gioco. La descrizione indica inoltre che l’obiettivo principale è migliorare il feedback aptico del Dual Sense.

Sony sta lavorando per offrire la migliore esperienza di gioco con PS5, tramite sensazioni tattili più precise e direzionali. Naturalmente come ogni brevetto depositato da Sony, anche quest’ultimo potrebbe vedere la luce prossimamente come restare solo un’idea. Le aziende spesso depositano brevetti anche solo per registrare un’idea, impedendo ad altri di utilizzarla.

Non ci resta che attendere per scoprire se tale implementazione garantirà un maggiore coinvolgimento nelle lunghe sessioni di gioco.