Sony parla dello sviluppo di MediEvil

In occasione di Halloween, Sony ha annunciato il remastered di MediEvil in esclusiva Playstation 4, il quale sarà disponibile a partire dal 2019. Quest’oggi torna a parlare del titolo dopo 1 mese di silenzio, soffermandosi sul processo di sviluppo.

 

MediEvil: Sviluppare il remastered non è semplice

Il team di sviluppo ha dichiarato:

Riportare in vita Sir Dan è stato tutt’altro che semplice, ma Other Ocean Emeryville ha accettato la sfida. Per consentire ai videogiocatori di giocare un remake che fosse fedele all’originale, il primo passo è stato quello di estrarre tutti i livelli in termini geometrici, inserendoli all’interno del nuovo engine.

Cosi facendo abbiamo ottenuto una mappatura degli scenari, ricreando gli stessi ambienti e posizionamento dei singoli elementi. Abbiamo inoltre preso ogni elemento grafico a bassa risoluzione per PS1 confrontandolo con i nostri bozzetti, al fine di elaborare il miglior aspetto grafico possibile ma tenendo tutto originale.

Abbiamo tenuto conto anche del draw distance e dell’aspect ratio che è passato da 4:3 a 16:9, alcune aree distanti non esistevano nemmeno in passato, le abbiamo create per l’occasione. Avendo a disposizione spazio extra, siamo stati costretti a colmare le aree vuote.

Ad esempio nella Terra Incantata su PS1, molti degli alberi sono solo dei bitmap, abbiamo ricreato un sacco di alberi ed arbusti per coprire gli spazi vuoti e donare al livello un maggiore realismo. 

A seguire il Gameplay Trailer ufficiale: