Sony : “Non temiamo il WiiU!”

Scott Rhode, il capo di Sony Worldwide Studios, ha comunicato a Joystiq di non temere il WiiU, è solo in anticipo rispetto ad altre console nextgen.

Noi di Sony non ci preoccupiamo minimamente. I giochi per la futura console sono già in fase di sviluppo, stiamo costruendo una macchina fantastica e quando arriverà il momento ne parleremo.  Il fatto che non abbiamo presentato la console all’E3 2012 non significhi che non esista, riteniamo semplicemente che non sia una priorità per quest’anno.

A quanto pare Sony non si preoccupa minimamente del WiiU di Nintendo che ha deciso di passare alla nextgen in anticipo di 2 anni dall’annuncio. La WiiU è stata ufficialmente svelata lo scorso anno e vedrà la luce per la fine del 2012 salvo imprevisti. Questo significa che se la PS4 venisse svelata all’E3 2013, la vedremo nei negozi solo alla fine del 2014 come ogni console o gioco.

E’ raro davvero molto raro che qualcosa che venga presentato nel corso dell’E3 esca lo stesso anno. Anche se il WiiU viene definita una console nextgen e lo è per Nintendo considerando che il gameplay è innovativo, vanta di un comparto grafico identico a quello delle console attuali, questo significa che Nintendo non vuole puntare sulla grafica ma sul divertimento e sul coinvolgimento di più persone.

Come ha già spiegato con il Wii, anche il WiiU è stato ideato per divertire e coinvolgere più di un giocatore, la grafica è in secondo piano, ma siamo felici di notare che finalmente dopo anni e anni Nintendo non solo ha deciso di creare un online come si deve, ma ha anche adottato l’HDMI per la sua nuova console. Una cosa è certa, il fatto che il WiiU venga immesso sul mercato in anticipo, porterà Sony a dover recuperare terreno con l’uscita della Playstation 4.

Avete la minima idea di quante console, Nintendo, riuscirà a vendere nel giro di un anno?