Microsoft : Xbox360 durerà almeno altri e 2 anni!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 09-06-2012 9:11 Aggiornato il: 11-06-2015 10:10

Attraverso le pagine di Gamespot, Microsoft ha rilasciato una dichiarazione molto interessante riguardante il ciclo vitale della Xbox360,che vi riportiamo di seguito tradotta in italiano.

La Xbox360 ora come ora sta andando alla grande, crediamo che possa continuare cosi per almeno altri e 2 anni. Ha tutte le carte in regola per farlo. La prima Xbox è durata 11 anni, stiamo mettendo lo stesso impegno per far si che anche la Xbox360 duri a lungo. Attualmente la Xbox360 è la console numero uno al livello globale sopratutto per quanto riguarda la multimedialità.

La Xbox360 è stata lanciata sul mercato alla fine del 2005, potrebbe quindi finire il suo ciclo vitale nel 2016 se l’intendo di Microsoft è quello di fare la medesima cosa fatta con la prima Xbox. L’immissione sul mercato di una nuova console non significa la fine di quella attuale, le due possono coesistere per un breve periodo di tempo, come è accaduto con la PS2 nonostante la PS3 fosse in commercio.

Molto probabilmente, Microsoft presenterà la prossima console tra uno o forse due anni, e anche se verrà immessa sul mercato, la Xbox360 continuerà ad esistere ed essere supporta per almeno qualche anno per poi andare in pensione. Con la Xbox 1 questo non è vi stato, non appena la Xbox360 è approdata sul mercato, la prima Xbox è andata in pensione. Questo perchè all’epoca non vi è ancora il concetto di multimedialità che abbiamo oggi con il Kinect, la nuova dash e i vari servizi associati. Un tempo Xbox Live non era quello che conosciamo oggi. I vari miglioramenti e lo sviluppo di nuove tecnologie, hanno portato Microsoft ad abbandonare prematuramente la Xbox per dare posto alla Xbox360 ma con quest’ultima quando sarà disponibile la futura Xbox720, avverrà diversamente.

Non ci resta che attendere l’E3 del 2013 per scoprire cosa hanno in serbo per noi, Sony e Microsoft!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato