Sony mette in pausa lo sviluppo di The Last Guardian e poi lo riprende

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 12-06-2013 13:55

Molti si aspettavano di vedere The Last Guardian all’E3 2013, titolo molto abito e atteso dai giocatori, annunciato molti anni fa su PS3, cancellato e ripreso più volte.

the last guardian

Ieri, Jack Tretton aveva rilasciato la seguente dichiarazione :

I nostri studios cosi come quelli esterni, stanno lavorando a numerosi titoli per le console Sony, non tutti però vedono la luce in breve tempo, per fare grandi titoli c’è bisogno di molto tempo. Tra i giochi in pausa abbiamo anche The Last Guardian.

Oggi invece, Shuhei Yoshida afferma :

Quando si parla di Pausa non bisogna intendere che il gioco è stato cancellato anzi è nel pieno dello sviluppo ed è attivo ma non vi sono cambiamenti o novità da segnalare tutto qua. Non è una pausa, si tratta solo di immettere il gioco sul mercato quando sarà pronto, abbiate pazienza.

Morale della favola? The Last Guardian in fase di sviluppo su PS3 o forse su PS4 a questo punto ho dei seri dubbi anche io, arriverà prima o poi, solo che non sappiamo quando. Esistono numerosi titoli che purtroppo non vedono la luce nel giro di pochi anni ma che richiedono fino a 10 anni di lavoro come L.A Noire tanto per fare un esempio, Gran Turismo 5 che ha visto una fase di sviluppo molto lunga e cosi via dicendo.

Ci auguriamo di avere entro la fine dell’anno delle info positive e magari di vederlo all’E3 del prossimo anno. Per coloro che non lo conoscono, The Last Guardian come potete vedere dalla foto riportata in alto, ha lo stesso stile di ICO e di Shadow of Colossus che vi consigliamo di giocare. E’ presente se non lo sapete sia in formato digitale che retail, la versione collection in HD con supporto trofei e 3D!

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Sony? A voi i commenti