Sony lancia la nuova Playstation 3 a 399 euro.

Pubblicato da: Luca M.- il: 08-10-2007 11:15

La Playstation 3 costa troppo in confronto alle consolle rivali ed ecco che Sony ha deciso di abbassare il prezzo della propria console. In vista del periodo natalizio Sony ha deciso di mettere in offerta l'attuale modello in vendita in Italia, quello con l'hard disk da 60Gb retrocompatibile, tagliando il prezzo di 100 euro, fissando il pacchetto offerta dello Starter Pack console, controller e due giochi a 399 euro invece di 499!

L'Italia sarà uno dei primi paesi a beneficiare della tanto attesa riduzione di prezzo di PlayStation 3. Sony Computer Entertainment Europe immette nel mercato italiano dal prossimo 10 ottobre una nuova PS3 commercializzata al prezzo di 399€. Questa edizione della console comprende hard disk da 40 GB, due slot USB e non ha soluzioni hardware per garantire la compatibilità con il software PlayStation 2.

Il nuovo modello è dotato di un disco rigido da 40Gb invece che di 60, di lettore di dischi Blu-ray e di connettività Wi-Fi. La nuova versione sarà dotata di due porte Usb e non includerà la porta per schede di memoria multiformato. Inoltre non sarà retrocompatibile con i titoli per PlayStation 2, una scelta dice ufficialmente la Sony legata anche al grande numero di titoli di video games che verranno lanciati nel periodo natalizio, se ne prevedono oltre 65, in esclusiva per la nuova consolle PS3.

In breve le differenze con l'attuale modello in commercio saranno le seguenti:

– Hard disk da 40GB invece che di 60

– Rimozione delle porte per schede di memoria varie

– 2 porte USB invece di 5

– Retrocompatibilità non garantita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato