Sony : Con Playstation 4 torneremo alle origini

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 04-07-2013 12:29

ps4

Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che con la Playstation 4 si tornerà alle origini,quando fu lanciata per la prima volta la Playstation 1.

Le origini con la nextgen

Quando abbiamo lanciato la PS1 e la PS2, l’obiettivo prefissato era quello di offrire ai consumatori una valida alternativa alle piattaforme dell’epoca, una piattaforma di gioco priva di cartucce ma con supporto disco, in quanto la cartuccia aveva molte restrizioni.

Spostandoci sul supporto CD abbiamo offerto agli sviluppatori, l’opportunità di riversare il proprio lavoro su più dischi. Su Playstation 4, il discorso è praticamente lo stesso, anche se il formato disco è decisamente superiore rispetto a quello adottato in questi ultimi anni. Abbiamo deciso di offrire una valida alternativa!

Sviluppo senza limiti

Abbiamo a disposizione un nuovo ambiente di sviluppo, più semplice e reattivo per gli sviluppatori, per la creazione di nuovi titoli abbiamo progettato delle opportunità che tutti potranno sfruttare, dopo tutto a differenza di un tempo, abbiamo una grande mole di sviluppatori talentuosi.

Un tempo con le cartucce, gli sviluppatori avevano le mani legate, dovevano produrre un gioco che entrasse nel poco spazio a disposizione. E’ altresi vero che le risorse e le tecnologie di un tempo non sono quelle di ora. Molte volte capitava in passato di dover accantonare numerosi contenuti per via del poco spazio a disposizione. Oggi grazie al nuovo formato disco, gli sviluppatori possono ideare dei progetti ambiziosi e non preoccuparsi che i file del proprio gioco non rientrino nel disco, in quanto la console è in grado di swappare infiniti dischi.

Infiniti dischi, significa avere infinite opportunità da sfruttare sia per i giovani talentuosi appartenenti a grandi software house che per i piccoli studi di sviluppo. Per questo motivo, con PS4, ha inizio una nuova era, è come tornare alle origini.