Sony brevetta controller banana per il PSVR 2?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-03-2021 14:09 Aggiornato il: 03-03-2021 14:11

Poco tempo fa Sony ha annunciato il Playstation VR 2, il quale arriverà sul mercato probabilmente nel 2022/2023. Quest’oggi è emerso in rete un brevetto depositato dall’azienda, il quale sembrerebbe essere legato alla realtà virtuale.

Un brevetto trasforma delle banane in un controller

Il brevetto in questione vede come protagonista un controller banana, che no, non è quello pensato inizialmente per PS3 ma mai commercializzato, ma è una rappresentazione di come la futura tecnologia potrebbe permettere a qualsiasi oggetto casalingo, che sia commestibile o no, di diventare un controller da gioco in realtà virtuale.

Tramite una telecamera sarà possibile scansionare gli oggetti, per poi in realtà virtuale distribuire su di loro dei tasti virtuali da premere all’occorrenza. Impugnando due banane sarà come avere due controller separati, potrete simulare un volante e non solo, l’idea di base è questa, ma naturalmente ciò non significa che si concretizzi essendo un brevetto.

In futuro Sony potrebbe mettere da parte i tradizionali controller per far diventare qualsiasi oggetto di uso comune una periferica da gioco, che non necessita di alimentazione. Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli su questa interessante tecnologia, la quale potrebbe funzionare in VR per avere un maggiore senso di immersione come in un gioco tradizionale, senza dunque indossare il visore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato