Sony annuncia il PSVR 2 e il ritorno del Play at Home

Doppio annuncio da Sony quest’oggi, il primo riguarda lo sviluppo del Playstation VR 2 per PS5, il secondo invece il ritorno dell’iniziativa Play at Home.

PSVR 2: La realtà virtuale su PS5

Partiamo prima di tutto dal visore per la realtà virtuale su PS5. Per ora è possibile giocare solo titoli PS4 in VR, utilizzando camera, controlli e visore per PS4 su PS5, ma dai prossimi anni sarà possibile utilizzare un nuovo visore pensato per la nextgen, il quale oltre a beneficiare di una risoluzione maggiore, proporrà tecnologie innovative, come quelle utilizzate nel Dual Sense.

Per ora naturalmente non si conoscono dettagli quali design, caratteristiche tecniche, data di lancio, prezzo o altro, ma sappiamo che Sony ci sta lavorando, dato che quest’oggi la compagnia lo ha ufficializzato. Probabilmente ci vorranno anni prima di vederlo sul mercato, dunque per ora non ci resta che attendere.

Ratchet & Clank GRATIS con Play at Home

Passiamo ora al secondo annuncio, ossia il ritorno dell’iniziativa Play at Home, la quale come lo scorso anno regala dei titoli ai videogiocatori, al fine di convincerli a restare al sicuro a casa in un periodo in cui il Covid la fa da padrone. Dopo la collection di Uncharted dello scorso anno è il turno di Ratchet & Clank.

A partire dal primo Marzo potrete riscattare la vostra copia del gioco su PS4 gratuitamente, aggiungendolo alla collezione per sempre. Nei prossimi mesi seguiranno altri titoli, a quanto pare l’iniziativa durerà fino a Giugno, salvo proroghe. Se non avete avuto l’occasione di giocarlo, cogliete l’attimo fuggente.