Sony brevetta una console portatile simile alla Nintendo Switch

Dopo il Flop della PSVITA (ci dispiace ammetterlo ma purtroppo è cosi), Sony ha deciso di brevettare una nuova console portatile. Non si tratta di una PSP 2 o PSVITA 2 ma di una piattaforma molto simile all’attuale Nintendo Switch, con la differenza che il brevetto risale al 2015.

Sony svela la sua Switch 

Fino allo scorso anno Nintendo non ha mai lasciato trapelare sulla rete informazioni riguardante la sua nuova piattaforma e tanto meno immagini. La domanda a questo punto sorge spontanea, come mai solo a distanza di circa 3 anni vengono pubblicate le immagini di un brevetto depositato da Sony che per ironia della sorte rappresenta ciò che oggi è divenuto realtà con Switch? Lasciamo a voi la risposta a questa domanda.

La misteriosa piattaforma è quindi equipaggiata con un display e due controller laterali e potrebbe sostituire la PSVITA nei prossimi anni. Sony ha deciso di abbandonare il mercato mobile o ha intenzione di sganciare una nuova bomba videoludica per rimediare al fallimento colossale della su VITA? Non ci resta che attendere l’E3 di quest’anno o magari i successivi per scoprirlo. Che sia giunto il momento di realizzare una PS4 portatile?

Troppi interrogativi che potrebbero trovare una risposta da qui a breve. Nel frattempo vogliamo condividere con voi la galleria con le foto del suddetto brevetto:

[nggallery id=130]