SLIPSTREAM disponibile da oggi

Oggi l’editore indie spagnolo BlitWorks è felice di annunciare che il gioco di corse arcade Slipstream, nato dalla passione dello sviluppatore brasiliano ansdor, è in uscita su Xbox, PlayStation 4|5 e Nintendo Switch al prezzo di 9,99 USD | 8,99 euro. Slipstream ricrea le tecniche grafiche di ridimensionamento degli sprite utilizzate nei giochi di corse degli anni ’80 e ’90 per ricreare un’autentica esperienza rétro sull’hardware moderno, mentre sfrutta la potenza in più per offrire un gameplay fluido a 60 FPS costanti. Permette il multigiocatore fino a 4 giocatori a schermo diviso e aggiunge alla formula classica un mix unico di meccaniche e opzioni di accessibilità moderne, come riavvolgimento del tempo, drifting, slipstream e regolazione della velocità di gioco.

La combinazione tra colorata grafica in pixel art e colonna sonora di Stefan Moser alias Effoharkay con influenze synth pop e jazz fusion dà il tono giusto a una gara tra una varietà di luoghi esotici di tutto il mondo: città, deserti, foreste, montagne e spiagge. Le meccaniche di drifting, riavvolgimento e slipstream aggiungono profondità al gioco di guida, per un’esperienza strategica, stimolante ed emozionante.
CARATTERISTICHE DEL GIOCO

  • Esperienza autentica: realizzato su un motore personalizzato, Slipstream offre grafica 2D autentica con ridimensionamento degli sprite per piattaforme moderne.
  • Multigiocatore: divertimento in locale con fino a 4 giocatori a schermo diviso!
  • Riavvolgimento del tempo: hai fatto un errore? Attiva il riavvolgimento, torna indietro nel tempo per un massimo di 5 secondi e riprova.
  • 20 tracciati diversi: ambientati in una varietà di luoghi esotici in tutto il mondo… e oltre.
  • 5 auto giocabili: ispirate ai modelli classici degli anni ’80 e ’90.
  • Opzioni di accessibilità: ci sono 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere, alcuni effetti visivi possono essere disattivati e, soprattutto, puoi ridurre la velocità di gioco fino al 50%, per avere più tempo per reagire ma con la stessa identica fisica del gioco
  • 6 modalità di gioco:

Gran turismo, un viaggio panoramico diviso in cinque tappe, con piloti rivali da battere e diramazioni tra cui scegliere. – Cannonball, una modalità di gara che puoi personalizzare liberamente, con opzioni come traffico, rivali e altri piloti. – Gran premio, una modalità a campionato composta da cinque gare, con punteggi legati alla stagione e auto personalizzata opzionale. – Gara singola, una modalità di gara semplice, con impostazioni personalizzabili. – Prova a tempo, una corsa in solitaria contro il tempo. – Battle Royale, una gara di resistenza a eliminazione. – 5 modelli di auto, ognuno con specifiche e stile di gioco unici.

  • Colonna sonora originale con 9 brani esclusivi di Stefan Moser (Effoharkay).
  • Opzioni grafiche: compresi filtri pixellato, CRT e NTSC, per un’esperienza rétro fedele all’originale.
  • E molto altro ancora: meccaniche come drifting e slipstream, personaggi rivali e segreti da scoprire.