Piston : Data e prezzo per la prima Steambox di Valve

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-03-2013 8:34

piston

Quello che potete ammirare nella foto riportata in alto, è il primo PC-Console casalingo di casa Valve, chiamato Piston, previsto nei negozi per la fine del 2013.

Presentato in occasione del CES 2013, il nuovo PC-Console, sarà disponibile nei negozi per un costo pari a 1000 dollari, scontato di 100  dollari se si effettua il pre-ordine entro il 18 Marzo 2013.

Il CEO di Xi3, Jason Sullivan ha dichiarato :

Il settore dei computer e videogiochi è immenso, per questo riteniamo che vi sia il bisogno di fondere entrambi i mondi per avere il meglio. Portare il gioco su PC con design delle console, questo è il nostro obiettivo. Crediamo che Piston sia bello non solo fisicamente grazie alle sue dimensioni ridotte, ma anche potente con la possibilità di essere aggiornato e non solo a livello software.

Che sia un ottimo dispositivo non vi sono dubbi, la possibilità di giocare su Steam direttamente sul proprio televisore, collegando mouse e tastiera, una sorta di miniPC-console, ma il costo è decisamente troppo elevato, considerando che nello stesso periodo, sarà disponibile nei negozi la Playstation 4 e forse anche la nuova Xbox. Se vi recate in negozio e vi trovate davanti la PS4, Xbox720 e Piston, quale acquistereste?

Ovviamente non abbiamo incluso console come Ouya, basata su Android, poichè la potenza è molto ma molto inferiore rispetto alle console o computer di nuova generazione. Piston vanta di componenti molto potenti e avanzati, per questo motivo ha un costo decisamente elevato, ma la domanda che molti si pongono è, riuscirà a competere con le console proposte da Sony e Microsoft? Personalmente non ho modo di giocare su Steam perchè ho un PC molto scadente, utile solo per scrivere testi e sinceramente non mi piace molto giocare su PC per questo ho le console, ma avendo testato il servizio di Valve una volta, posso assicurarvi che ne vale davvero la pena entrare in qeusto fantastico mondo.

Se piston avesse un costo molto più basso, sicuramente ci farei un pensierino e voi?