SimAnimals

Pubblicato da: noth1ng- il: 08-01-2009 9:58 Aggiornato il: 31-08-2015 15:32

Mentre The Sìms 3 è tutt’ora in sviluppo, SìmAnimals è ormai a poche settimane dalla sua distribuzione e sembra che, dopo tutto non sia così male come si possa credere. E’ creato dalla Eletronic Arts ed, invece che far crescere personaggi umanoidi, verrete trasportati in un mondo selvaggio popolato di animali.

E’ ovviamente un simulatore di vita, molto simile a The Sìms, ma con caratteristiche piuttosto differenti. Potrete muovere, avvicinare,  accarezzare più di 30 tipi di animali andando avanti con la vostra avventura nella foresta, grazie ad una mano animata. Quest’ultima vi permetterà anche di spostare, muovere e raggiungere qualsiasi cosa nel gioco: dalle volpi agli orsi, ma anche alberi, fiori e così via. In base a come ti relazionerai con gli animali il loro comportamento potrà cambiare e potranno amarti se sarai un buon amico o disprezzarti se non ti mostrerai come un vero amante degli animali.

Ma andiamo a scoprire le caratteristiche di SìmAnimals con più cura.

Come già detto potrete accarezzare, spostare e divertirvi con più di 30 specie di animali selvatici che varieranno da Gufi, Volpi, Scoiattoli, Orsi, Tassi e via dicendo. Per continuare nel gioco, questi animali dovranno essere trattati come meritano e tu dovrai soddisfare i loro bisogni principali; solo in questo modo potranno amarti.
Nella foresta, poi, ci saranno sempre nuove sfide e obiettivi da superare.

Una volta sbloccata un’area nuova della foresta, avrai accesso ad altre “missioni” da dover superare;  magari nelle paludi, terreni boscosi o anche in una semplice baracca abbandonata.
Per riuscire a scoprire nuove zone della foresta, dovrete trattare bene i suoi abitanti e lei stessa. Spostare alcune piante bisognose di acqua, vicino ad un ruscello potrebbe essere una buona idea, oppure muovere il vostro animale accanto ad una fonte di nutrimento vi aiuterà ad espandere i vostri orizzonti. Inoltre, risolvendo e vincendo le sfide, potrai aiutare i tuoi animali a crescere.
Non dimenticatevi che nella foresta vige la regola del “più forte” e voi dovrete cercare di creare una certa armonia fra tutti gli animali. In più, saranno presenti dei segreti sbloccabili completando degli obiettivi, che potranno svelarvi oggetti unici ed animali selvatici, alcuni con abilità speciali.

SìmAnimals sarà distribuito per Nintendo DS e Wii. La versione per la console Wii, presenterà una modalità cooperativa, grazie alla quale potrete invitare fino a 3 amici nella vostra foresta e cercare di superare le difficoltà che incontrerete insieme a loro. Infine, grazie al completo supporto per il DS vi sentire a vostro agio, completamente. Vi basterà utilizzare la stilo per controllare gli animali od il loro ambiente circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato