Grey’s Anatomy

Dopo CSI pensavamo che Ubisoft non avesse intenzione di riadattare altre serie televisive. Ma evidentemente ci sbagliavamo. La casa francese di giochi come Prince of Persia, Splinter Cell, Assassin Creed e via dicendo, sembra che voglia mostrarci un nuovo titolo, basato su Grey’s Anatomy.


La serie televisiva in questione è, come già saprete, di genere medico ed incentrato sulla vita della D.ssa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia in un ospedale, di nome Seattle Grace Hospital.
Ovviamente dopo il successo di Scrubs ci sono stati diversi tentativi di emulazione, non proprio identica. Infatti Grey’s Anatomy è una specie di commedia\drammatica, con momenti piuttosto riflessivi che portano il telespettatore alla classica “morale della favola”.
E’ in onda dal Marzo del 2005 (USA) e dal Dicembre del 2005 (ITA). Nel corso delle stagioni è stato anche vincitore di Emmy e Golden Globe award.

Ma torniamo a noi. La Ubisoft aveva idea di creare un videogioco per la serie Heroes, ma non se ne seppe più nulla. Ora, invece, sembra piuttosto determinata a creare un adattamento videoludico della serie medica di buon successo.
Il gioco verrà distribuito per PC, Nintendo DS e Nintendo Wii e la data potrebbe aggirarsi intorno al prossimo Marzo. Non si sa ancora molto circa dettagli sul gameplay, ma possiamo aspettarci una trama fitta ed inedita, con possibilità di interpretare più personaggi della serie di ABC Studios e magari di prendere parte a qualche delicata operazione chirurgica.