Sifu: Sloclap giustifica l’assenza della difficoltà

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 26-11-2021 8:41

Da qualche anno la difficoltà è l’argomento più discusso nei videogiochi, c’è chi ritiene che bisogna che sia presente un selettore che permetta ai giocatori di decidere se giocare a difficoltà bassa o alta, e chi invece crede che sia giusto proporre un grado di sfida standard che porti i giocatori ad impegnarsi, dando il meglio di se per affrontare gli ostacoli.

Sifu: Ecco perchè non è presente il selettore della difficoltà

From Software e Housemarque non offrono nei loro giochi il selettore della difficoltà, perchè ritengono che bisogna che il giocatore si impegni per affrontare gli ostacoli, Sloclap con il suo Sifu ha commentato come segue:

Vogliamo che Sifu metta alla prova i giocatori e li incoraggi a imparare dai propri errori, migliorarsi e adattarsi alla sfida proposta. L’abilità nel tornare in vita dopo la sconfitta aiuterà i meno esperti a non fallire, provando e riprovando più volte. Ovviamente ogni errore ha un peso, per completare il gioco bisognerà imparare dagli errori e utilizzare il sistema di combattimento saggiamente.

Nel corso del gioco morirete tante volte e tornerete in gioco con qualche anno sulle spalle, ciò influenzerà la velocità dei movimenti ed altri fattori. Dovrete dunque dare il meglio di voi per affrontare i nemici e raggiungere i titoli di coda evitando di invecchiare eccessivamente.

Vi ricordiamo che Sifu uscirà l’8 Febbraio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato