PlayStation Home sta tornando ma non grazie a Sony

Se provenite dalla PS3 allora ricorderete sicuramente PlayStation Home, il Second Life di Sony, dove con un avatar era possibile incontrare altri giocatori in uno spazio virtuale, giocare a bowling, vedere film al cinema, arredare il proprio appartamento e farsi una passeggiata in piazza.

PlayStation Home: I server stanno per riaprire i battenti

Era il 2015 quando Sony decise di chiudere i server, deludendo le aspettative dei fan di ritrovarsi il servizio anche su PS4. Poco tempo fa la compagnia ha rinnovato il brand ma ciò naturalmente non significa che tornerà operativo su PS5, nell’attesa c’è qualcuno che si è rimboccato le maniche per permettere a chi amava PlayStation Home di tornare sul servizio.

Un gruppo di modder noto nella scena con il nome di PSONE (PlayStation Online Network Emulated) Group ha annunciato un progetto che vede il ritorno di PlayStation Home, naturalmente non verranno aggiunti contenuti ma semplicemente i server saranno nuovamente operativi, permettendo a tutti di accedervi, a patto di avere una PS3 modificata o emulatore PS3 su PC.

Non essendo a scopo di lucro gli autori non accettano donazioni. Destination Home consentirà a chi è munito di uno dei due requisiti di visitare per la prima volta PlayStation Home o di tornarci a distanza di anni dalla chiusura. Magari Sony potrebbe anche sondare il terreno per vedere l’interesse nei confronti degli utenti e decidere se riportare in vita il servizio, tenendo presente che l’azienda monetizzava dagli acquisti di capi d’abbigliamento e arredi nei negozi.