Shigeru Miyamoto : Super Mario Galaxy 3 potrebbe approdare su WiiU

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 06-07-2013 13:00 Aggiornato il: 06-07-2013 13:02

MIYAMOTO, EL ARTISTA EMPEÑADO EN HACER DE LOS VIDEOJUEGOS ALGO UNIVERSAL

Quando Nintendo annuncio che per l’E3 2013 avrebbe mostrato una nuova avventura di Mario in 3D per WiiU, molti pensarono si trattasse del terzo capitolo della serie Galaxy, ma quando mostrò nel Direct, New Super Mario World 3D, molti giocatori rimasero delusi.

La parola a Miyamoto

Abbiamo ancora molto da raccontare per la serie Galaxy, per questo vi è possibilità di vederlo in futuro su WiiU. Per noi di Nintendo, è una serie importante. La modalità multiplayer ha sempre affascinato i giocatori, questa è la motivazione che ci ha spinto a puntare su un titolo simile a New Super Mario Bros per la nuova piattaforma di gioco.

Su Wii, il gioco è riuscito a far divertire per anni, cosi come le versioni DS, 3DS e WiiU. Abbiamo constatato che al nostro team piaceva l’idea di poter fare una nuova avventura di Mario in 2D-3D. Ci siamo davvero molto divertiti a realizzarlo, ma in futuro ho intenzione di riportare mario nel cosmo ed il team è motivato e pronto a divertirsi nel progetto ad esplorare nuovi orizzonti o dovrei dire mondi.

L’era del multiplayer

Ci troviamo in anni in cui il comparto multiplayer è importante, dopo questa fase, ritorneremo sul singolo per accontentare tutti quei giocatori  che hanno apprezzato titoli come Galaxy, Sunshine o Mario 64. 

Miyamoto con questa dichiarazione ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Nintendo a produrre un titolo simile a quello uscito su 3DS tempo fa, preferendolo ad un Galaxy 3. Da oggi possiamo sperare di vedere in futuro, e ci auguriamo  non troppo lontano, un nuovo capitolo della saga. Dopo tutto chi di voi non vorrebbe tornare nello spazio profondo? Con le caratteristiche del WiiU, potrebbe uscire un vero e proprio capolavoro come è accaduto con i primi due titoli su Wii.

Cosa ne pensate? A voi i commenti