Shenmue III resterà fedele alla serie originale

Yu Suzuki in una recente intervista concessa durante la Gamescom 2017, ha affermato che Shenmue III sarà al 70% come i capitoli precedenti e al 30% nuovo, questo per mantenere fede alla serie originale e non deludere le aspettative di fans.

Shenmue III non deluderà i fans

Non ritengo necessario cambiare il gameplay, anche perchè non vorrei deluderebbe i fan della serie. Penso sempre a nuove idee e cose da aggiungere, il che può essere un grande problema per il mio team.

Attualmente stiamo provando a mantenere la percentuale di nuovi contenuti a 30, proponendo un buon 70% di contenuti fedeli ai precedenti titoli. Il design cambia costantemente, ho sempre dei nuovi concept e proviamo ad ottenerli se c’è l’opportunità. 

La pubblicazione del gioco da parte di Deep Silver, ci ha permesso di incrementare le dimensioni del gioco ed implementare nuovi elementi per il design. 

Di recente Yu Suzuki ha difeso il concept del gioco presentato alla Gamescom, il quale ha deluso molto i fans a causa delle scadenti animazioni, affermando:

Il teaser che abbiamo mostrato durante la conferenza non rappresenta la versione finale del titolo, tutti i modelli dei personaggi sono ancora temporanei e soggetti a cambiamenti durante lo sviluppo.

Le animazioni facciali inoltre non sono presenti nel video, questo perchè erano state inizialmente implementate ma successivamente rimosse per migliorarle. Colgo occasione per informarvi che Shenmue III si mostrerà nuovamente nel corso del 2018 saltando il Tokyo Game Show di quest’anno.