Seth Lochhead per il film di Shadow of the Colossus!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-01-2013 10:51

In data odierna, ci è giunta la notizia che ad occuparsi della sceneggiatura del film “Shadow of Colossus” capolavoro sviluppato per PS2 e riproposto in HD per PS3, sarà Seth Lochhead.

Shadow of Colossus, è stato lanciato su PS2 nel lontano 2005, riadattato solo di recente su PS3 in HD con supporto trofei. Nel gioco i giocatori vestono i panni di un giovane ragazzo, che ha un unica missione da portare a termine, far tornare in vita una splendida fanciulla. Per farlo, dovrà seguire gli ordini di una misteriosa voce all’interno di un tempio in una landa desolata, uccidere tutti i colossi che vivono nella misteriosa e abbandonata terra.

Ogni colosso racchiude al suo interno uno spirito, una volta eliminati tutti i colossi, la ragazza tornerà in vita, questo è quanto gli rivelerà la voce misteriosa. Il giovane decide cosi di mettersi in viaggio in sella al suo amato destriero con spada sguainata. In Shadow of Colossus, non vi sono nemici da sconfiggere durante il tragitto o ostacoli da superare ma bisogna solo scovare e raggiungere il colosso ed ovviamente eliminarlo. Per farlo, bisognerà prima trovare i suoi punti deboli. Le uniche armi a disposizioni sono una spada e un arco.  I colossi si suddividono in varie specie, volatili, acquatici, di terra e cosi via dicendo.

La versione PS3 vanta inoltre del supporto 3D per offrire ai giocatori un esperienza unica e indimenticabile. Se avete una PS3 con televisore 3D, vi consigliamo vivamente di giocarci, ne vale la pena, è un autentico capolavoro.  L’unico lato negativo del gioco, è il tipo di gameplay, i movimenti del protagonista sono impacciati e scoordinati, per non parlare della lentezza a rialzarsi in seguito ad una caduta, ma questo non rovinerà di certo l’esperienza che il gioco ha da offrirvi.

Vi consigliamo di provarlo e lasciare un commento con un vostro parere personale.