SBK 08: corri il Superbike World Championship con la tua PSP

Pubblicato da: Luca M.- il: 16-07-2008 4:27

Per la prima volta arriva su console Playstation Portable SBK 08, il videogioco ufficiale del Campionato Mondiale Superbike, che conduce il giocatore all’interno del fantastico mondo della Superbike.

Grazie alla licenza ufficiale acquisita da FGSPORT, società che promuove ed organizza il prestigioso campionato, SBK08 simula tutti gli aspetti di una delle competizioni più amate dagli appassionati di motociclismo, la terza più seguita nel mondo del Motorsport dopo Formula 1 e MotoGP.

Punto di forza di SBK08 è ancora il realismo; il titolo infatti mette a disposizione del giocatore tutti i 22 piloti ufficiali tra cui Max Biaggi e Troy Bayliss, 22 moto customizzabili e i circuiti del più appassionante campionato su due ruote, consentendo così di rivivere la vera esperienza della Superbike.

Velocità e adrenalina saranno gli ingredienti principali di un titolo accessibile a tutti, che permette di gestire e “settare” molti aspetti di gioco, dal rapporto di cambio, alla durezza delle sospensioni, fino alla scelta del set di pneumatici migliore per ogni singola gara e condizione atmosferica.

SBK08 regalerà un’esperienza di guida completa e appagante sui tracciati del mondiale. Il titolo è caratterizzato da una eccellente modalità simulativa che ha lo scopo di catturare l’attenzione dei “bike enthusiasts” che conoscono perfettamente ogni aspetto della messa a punto della moto. È presente anche una modalità Arcade, che aiuterà i giocatori a comprendere, attraverso vari step, quanto sia complesso guidare una moto, permettendo così anche ai meno esperti di divertirsi e di migliorare giocando! L’esperienza di guida sarà così sempre appagante!

La modalità simulativa ha lo scopo di catturare l’attenzione dei “bike enthusiasts” che conoscono perfettamente ogni aspetto della messa a punto della moto, quella Arcade conduce i giocatori in una comprensione step by step della guida della moto, permettendo così anche ai meno esperti di divertirsi e di migliorare giocando.

Sono presenti tutti i team ufficiali: 22 moto e 22 piloti in pista aranno pronti a sfidarsi in 6 modalità di gioco: Quick Race, Instant Action, Time Attack, Challenges oltre alla modalità Championship e Race Weekend caratterizzate dalla variabilità del tempo meteorologico che potrà mutare fino 4 differenti condizioni.

La grande novità 2008 è rappresentata dalla iper-realistica riproduzione 3D dei box di gara, dove i meccanici e gli ingegneri di pista saranno preziosi consiglieri del giocatore nello scegliere tra le ben 16 opzioni di settaggio della propria moto, studiando telemetrie e comportamenti in pista.

Punti di forza:

• Squadre, piloti e circuiti della stagione 2008

• 22 moto e 22 motociclisti sullo stesso tracciato di gara

• 12 circuiti ufficiali del Campionato Mondiale Superbike

• Modalità multiplayer online “Quick Race”

• 6 modalità di gioco Instant Action, Quick Race, Time Attack, Race weekend, Championship and Challenge

• Nuovi ambienti interattivi: Box 3D e Griglia di Partenza

• 4 differenti condizioni atmosferiche che possono cambiare nel corso del week end di gara

• Ogni team è differente in termini d’esperienza e abilità

• I modelli fisici delle moto sono realizzati con il supporto degli ingegneri della Superbike e attraverso l’elaborazione di dati reali.

• Grazie ad un’avanzata Intelligenza artificiale i comportamenti dei piloti avversari sono realistici ed “intelligenti”

• 5 Settaggi di realismo: dal Basic Arcade all’ Extreme Sìmulation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato