Navigare e telefonare con la Psp

Pubblicato da: Luca M.- il: 18-07-2008 1:43

Al recente Ces di Las Vegas, Sony ha annunciato importanti novità riguardanti la più piccola delle console del colosso giapponese, la portatile PSP.

Grazie ad un aggiornamento firmware, il cui rilascio è previsto per l'estate 2008, si potrà utilizzare la console Playstation Portable per collegarsi al diffusissimo servizio di telefonia Voip Skype.

Il funzionamento sarà semplicissimo, con una nuova icona presente nel menù principale della console, e sfrutterà a fondo le caratteristiche tecniche della piccola di casa Sony, in particolare la connessione Wi-Fi.

Questo aggiornamento sfortunatamente, sarà disponibile unicamente per le nuove versioni della console Psp denominate Psp Slim e Lite. La causa è da ricercarenella quantità di memoria disponibile pari a 62MB nella nuova edizione contro i 34Mb di quella vecchia. Secondo Sony 64Mb sono il minimo necessario di memoria per garantire la fluidità della conversazione.

Il colosso nipponico inoltre ha annunciato che il Go!Explore, sensore Gps disponibile come accessorio per la Psp, sarà commercializzato nei prossimi mesi anche in Italia. Non è ancora noto il prezzo per la versione europea ma in Giappone l'accessorio si trova in commercio a circa 30 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato