Psp Capcom Classic Collection

Pubblicato da: Luca M.- il: 16-07-2008 4:24

Capcom Classics Remixed è molto più di una versione portatile della Capcom Classics Collection per PSP, tenendo conto che alcuni titoli strategici sono stati mantenuti.

Troviamo Final Fight, Forgotten Worlds, Bionic Commando e Legendary Wings, ma tutto il restante parco titoli è pressochè inedito. I 20 giochi proposti hanno un valore notevole in termini di "importanza storica", e malgrado la assenza di Street Fighter II che verrà incluso nel prossimo volume c'è materiale ludico a sufficienza per gli amanti del retrogaming.

Ad esempio parliamo di Three Wonders: l'arcade in questione, oltre a essere uno dei migliori platform realizzati da Capcom, è anche una delle migliori collection uscite per Saturn nei tempi che furono. Ma per tutti i giochi si tratta di trasposizioni pari ai cabinati originali, frutto di una maniacale emulazione (come su PS2, e per mantenere la assoluta fedeltà continuativa, si è optato per la riproduzione software diretta del 68000) e di un attento processo di adattamento allo schermo in 16:9 della console Playstation portatile.

Ecco la lista completa dei videogiochi che fanno parte della Capcom Classics Collection Remixed su PSP: 1941, Sìde Arms, Legendary Wings, Forgotten Worlds, Black Tiger, Strider, Final Fight, Bionic Commando, Three Wonders, Avengers, Block Block, Captain Commando, Last Duel, Commando, Mega Twins, Varth, Section Z, Magic Sword, Street Fighter, Quiz & Dragons, The Speed Rumbler, Ultimate Ghosts'n Goblins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato