Durante la giornata di ieri Iwata ha approfittato dell’intervista per confermare l’uscita di Super Mario Galaxy 2 , il nuovo Zelda e il Wii Vitality Sensor nel 2010.
Mario Galaxy 2 è stato mostrato per la prima e unica volta durante l’E3 del 2009 , un solo trailer anche se durante il corso dei mesi sono state rilasciate nuove informazioni. Vi ricordiamo che è la prima volta che Mario ritorna in una avventura in 3D sulla stessa console , gli sviluppatori hanno deciso di continuare la saga di Galaxy molto amata e venduta anziche farne un altra. Sono stati introdotti nuovi livelli e boss ma sopratutto Yoshi.
Per Zelda vi sono stati pochi dettagli e nessun trailer ma solo un annuncio ufficiale durante l’E3 dello scorso anno , si parlava inizialmente di un 2011 come data di uscita ma Iwata vuole anticiparsi facendolo uscire questo anno molto probabilmente verso la fine.
Il Wii Vitality Sensor è una periferica di piccole dimensioni che ci permetterà di misurare il battito cardiaco inserendo un dito al suo interno , troveremo in allegato con essa un gioco che ci permetterà di sfruttare appieno della nuova periferica che accoppiata alla Wii Bilance Board , la Cyberbike e il kit di EA ci farà molto comodo.