Ruse nuovi dettagli

Ubisoft annuncia ufficialmente la prossima uscita di R.U.S.E., una nuova proprietà intellettuale sviluppata da Eugen Systems, studio che ha prodotto il titolo di strategia Act of War: Direct Action. Ecco i nuovi dettagli…

un nuovo gioco di strategia in tempo reale

R.U.S.E. è un gioco di strategia in tempo reale davvero unico nel quale i giocatori saranno completamente immersi nell’azione grazie all’esclusivo motore IRISZOOMTM che offre un’interfaccia intuitiva in grado di passare da una visuale dall’alto dell’intero scenario fino nei minimi particolari al centro della battaglia.

Ubisoft si propone di rinnovare ancora una volta il genere, offrendo un RTS con diverse novità che conquisteranno tutti i giocatori” ha dichiarato John Parkes, direttore marketing di Ubisoft EMEA.

RUSE offre gli scenari di gioco più coinvolgenti e dettagliati mai apparsi prima in un RTS e i giocatori possono esplorarli usando l’innovativo motore IRISZOOM, che consente un’interazione su vasta scala mai provata prima.”

Il gioco sarà ottimizzato per sfruttare gli ultimi processori Core di Intel, incluso l’Intel Core i7, e Ubisoft lo mostra in anteprima al pubblico della Game Developers Conference (GDC) di San Francisco.

Ubisoft sta collaborando con Intel per consentire a R.U.S.E. di sfruttare al massimo le tecnologie attualmente disponibili sul mercato.

Ubisoft e Intel stanno investendo molto per dimostrare i vantaggi che i giocatori potranno ottenere giocando a R.U.S.E. su piattaforme dotate di processore Intel Core i7” ha dichiarato Elliot Garbus, vice presidente di Intel Software e Services Group, direttore generale Visual Computing Software Division.

“Il nostro obiettivo è di offrire un’esperienza di gioco ancor più coinvolgente grazie alla possibilità di passare in tempo reale da una visuale satellitare a una ravvicinata, insieme a un’intelligenza artificiale in grado di sviluppare movimenti delle unità più complessi e una fisica molto realistica.”

In R.U.S.E., i giocatori dovranno sfruttare al meglio il loro ingegno, combattendo una guerra di azioni elusive e contromosse, nella quale l’abilità di ingannare il nemico sarà determinante per il successo finale. Con tutte queste novità R.U.S.E. vuole rinnovare il genere dei giochi di strategia, garantendo un nuovo livello di profondità all’esperienza di gioco.

Per maggiori informazioni su R.U.S.E. visitate il sito web ufficiale: www.rusegame.com

Vi ricordo che il gioco sarà disponibile per i formati PC,  Xbox 360 e PlayStation3 nel corso dell’anno fiscale 2009/2010. Non ci sarà tanto da aspettare quindi 😉