Röki disponibile da oggi su Steam

Polygon Treehouse United Label sono orgogliose di annunciare il lancio ufficiale di Röki su PC, un titolo che permette ai giocatori di vivere una bellissima avventura, permeata di coraggio e folklore. Röki è disponibile adesso sia su Steam, sia su GOG, e arriverà a breve su Nintendo Switch.

Röki è il titolo di debutto per Polygon Treehouse, lo studio diretto da Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou. Ecco un loro messaggio riguardante il lancio del loro primo gioco da sviluppatori indipendenti:

“Per il nostro titolo di debutto nel mondo indipendente, volevamo allontanarci dalle produzioni “spara-spara” a cui abbiamo lavorato su PlayStation per dedicarci a un gioco che raccontasse famiglia, avventura, mostri e  gentilezza. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, tre anni fa, il mondo era un posto abbastanza diverso, e speriamo che il gioco che abbiamo creato e le tematiche di cui tratta siano, oggi, più importanti che mai”.

Röki fa vivere ai giocatori un viaggio in un’oscura fiaba contemporanea ispirata al folklore scandinavo nei panni dell’eroina Tove, una ragazzina che ha il dono della magia. I giocatori dovranno svelare i misteri di una foresta mistica e dei suoi passaggi segreti, trovare oggetti bizzarri, interagire con creature strane e tuffarsi nei ricordi di Tove per affrontare il suo passato mentre prova a salvare la sua famiglia.

Le caratteristiche di Röki

  • Un’avventura con meccaniche e visione moderne della durata 12-15 ore
  • Una bellissima grafica realizzata a mano
  • Una sfida impegnativa, ma mai frustrante
  • Cerca indizi trascinando gli oggetti nell’ambientazione per risolvere enigmi intricati, intuitivi e memorabili.
  • Non hai lo strumento giusto per risolvere un enigma? Metti insieme gli oggetti unici che hai scoperto durante il viaggio di Tove per creare nuovi, utili, strumenti grazie a un sistema di crafting basato sul drag and drop.
  • Consulta il diario di Tove, dove annota tutte le regioni scoperte, gli oggetti raccolti e i successi ottenuti. Il diario rappresenta anche una finestra sul ricchissimo folklore scandinavo a cui Röki è ispirato.